Caos in stazione ad Arcore, 36enne ubriaco si scaglia contro i carabinieri

ARCORE – I carabinieri della Sezione Radiomobile di Monza, insieme ai colleghi di Arcore, hanno arrestato un uomo di 36 anni per resistenza a pubblico ufficiale dopo una notte...

361 0
361 0

ARCORE – I carabinieri della Sezione Radiomobile di Monza, insieme ai colleghi di Arcore, hanno arrestato un uomo di 36 anni per resistenza a pubblico ufficiale dopo una notte di tensioni tra i binari. L’uomo, un cittadino peruviano residente a Busto Arsizio e già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato a seguito di una violenta colluttazione avvenuta nella serata del 24 aprile scorso.

Caos sui binari
L’allarme è scattato intorno alle 21:30, quando alcuni passeggeri del treno Milano Porta Garibaldi – Lecco hanno contattato il 112 segnalando la presenza di un uomo molesto, visibilmente alterato dall’alcol. Dopo essere stato fatto scendere alla stazione di Arcore dal personale ferroviario, il 36enne ha tentato con insistenza di salire su un altro convoglio, rendendo necessario l’intervento dei militari.

La colluttazione e l’arresto
Alla vista delle divise, l’uomo ha reagito con violenza. Durante il tentativo di immobilizzarlo, il soggetto ha opposto una strenua resistenza, arrivando a tentare di gettarsi sui binari. I carabinieri sono riusciti a bloccarlo garantendo la sicurezza degli altri viaggiatori, anche se uno dei militari è rimasto ferito e ha dovuto ricorrere a cure mediche.

Le decisioni del giudice
Dopo un passaggio all’ospedale di Vimercate per accertamenti legati al forte stato di agitazione, l’uomo è stato inizialmente posto ai domiciliari. In sede di giudizio per direttissima, il Tribunale di Monza ha convalidato l’arresto, disponendo per l’indagato l’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria nel suo comune di residenza.

Condividi

Join the Conversation