Briamasco blindato: Trento implacabile, Giana ko

TRENTO – Il ritorno alla vittoria con il Lecco esigeva una conferma. La Giana Erminio è invece affondata al Briamasco perdendo per 0-2 contro il Trento e restando così...

673 0
673 0

TRENTO – Il ritorno alla vittoria con il Lecco esigeva una conferma. La Giana Erminio è invece affondata al Briamasco perdendo per 0-2 contro il Trento e restando così al tredicesimo posto con 18 punti.

I tridentini, dal canto loro, si sono confermati formazione solida che non a caso, dopo la prima giornata di campionato quando perse contro il Padova, non ha più steccato.

La compagine di Andrea Chiappella è adesso attesa da un pronto riscatto nella sfida di Coppa Italia di mercoledì 27 novembre alle 18 in casa contro la Pro Vercelli e, in campionato, dall’incontro di domenica 1 dicembre contro la Pergolettese al Città di Gorgonzola.

PRIMO TEMPO – Al 3′ i biancocelesti ci provano con un lancio lungo per Montipò, la sfera termina però direttamente sul fondo. Un minuto dopo Stuckler colpisce bene di testa ma Barlocco non si fa sorprendere. L’avvio è favorevole alla Giana che intende dimostrare a se stessa e ai tifosi che la vittoria casalinga contro il Lecco non è stata un fuoco di paglia. All’11’ Ballabio pesca Stuckler che però manda alto da buona posizione.

Al 13′ Cappelletti, sugli sviluppi di un corner e su opposto fronte, manda a lato di testa. La Giana riprende l’offensiva con un diagonale di Stuckler che, al minuto 14, manda clamorosamente fuori misura. Al 20′ è Marotta a mandare a lato. La Giana mantiene la supremazia territoriale e produce occasioni in serie ma dimentica di portare con sé la precisione. Al 26′ il Trento prova a rendersi pericoloso con Di Carmine ma Mangiapoco si distende e manda sul palo. Al minuto 36 Giana ancora in evidenza con Ferri che si vede ribattere il tiro da Barlocco.

Al 40′ Montipò costringe Barlocco a deviare in corner con un colpo di reni. La prima frazione va in archivio a reti bianche ma con una Giana Erminio molto più propositiva e meritevole della rete del vantaggio.

SECONDO TEMPO – Al 2′ Disanto prova a portare al largo i tridentini ma Mangiapoco si allunga e sventa. Due minuti dopo è Aucelli a mandare alto. La squadra di Tabbiani sembra più ispirata rispetto alla prima frazione e al minuto 7 si porta in vantaggio con Di Carmine. Al 10′ Vitturini raddoppia inserendosi su un’azione e non lasciando scampo a Mangiapoco.

Al 12′ la Giana potrebbe riaprirla ma Ferri, su punizione, colpisce la traversa. Al 16′ Montipò, in diagonale, costringe Barlocco a sventare in corner. Al 25′ il Trento resta in dieci per l’espulsione di Disanto per fallo di reazione su Marotta. La Giana prova a rientrare in partita ma il tiro di Marotta al 27′ termina altissimo. Al 46′ Lamesta fallisce l’occasione del gol della bandiera mandando a lato di poco. Giana di buona fattura ma incapace di capitalizzare, Trento cinico quanto basta e bravo a portarla a casa nonostante l’inferiorità numerica. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

TRENTO- GIANA ERMINIO 2-0

TRENTO: Barlocco, Vitturini (43’st Dicosmo), Cappelletti, Barison, Fini (1’st Bernardi), Peralta, Aucelli, Giannotti (36’st Sangalli), Anastasia (8’pt Ghillani; 36’st Kassama), Di Carmine, Disanto. A disposizione: Tommasi, Petrovic, Vallarelli, Uez. All.Luca Tabbiani.

GIANA ERMINIO: Mangiapoco, Previtali (28’st Spaviero), Ferri, Colombara, Caferri , Marotta (37’st Renda), Nichetti, Ballabio (15’st De Maria), Lamesta, Montipò (28’st Avinci), Stuckler (37’st Pinto). A disposizione: Pirola, Moro, Trombetta, Pala, Pirotta, Alborghetti, Scaringi, Piazza. All.Andrea Chiappella.

Arbitro: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata

Marcatori: s.t: 7′ Di Carmine (T), 10′ Vitturini (T)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation