Bellusco, premiati gli studenti meritevoli

Premiati gli studenti meritevoli di Bellusco, nella cornice dell’aula consiliare, all’inizio dei lavori della seduta di consiglio comunale di giovedì 28 novembre “È un grande onore avervi qui, e anche...

134 0
134 0

Premiati gli studenti meritevoli di Bellusco, nella cornice dellaula consiliare, allinizio dei lavori della seduta di consiglio comunale di giovedì 28 novembre

“È un grande onore avervi qui, e anche una grande emozione. State facendo un grande passo, quello di uscire dal paese e fare il salto, il volo, per continuare costruire la vostra vita. Potenzialmente avete la possibilità di realizzare quello che è più presente nel vostro cuore, nella vostra personalità, nel vostro essere. Per questo motivo è quasi limitante augurarvi qualcosa di specifico, per cui vi auguriamo di costruire le vostre passioni e magari che qualcuno possa appassionarsi anche alla nostra comunità e magari impegnarsi per il bene comune. Noi abbiamo messo il nostro impegno per darvi le possibilità che meritate”. Con queste parole il sindaco Mauro Colombo ha accolto giovedì 28 novembre in Municipio gli studenti che si sono distinti per bravura e per bontà nel passato anno scolastico.

“Con l’augurio che ci sentiate vicini come comunità anche quando sarete grandi, magari lontani da qui, cittadini d’Europa”, ha aggiunto la consigliera con delega ai servizi scolastici Monia Colaci. I premi vengono dati da ormai 15 anni agli alunni più meritevoli della terza classe della scuola secondaria di primo grado. Un altro premio viene invece conferito agli studenti che si sono distinti per bontà, per essersi presi cura dei loro compagni e per essere disponibili con loro.

Il premio è intitolato a Valeria Colombo, una nostra con cittadina, che ci ha lasciati sei anni fa, che ha frequentato le scuole in paese e che, a sua volta, si era distinta per la sua gentilezza e per il suo buon cuore. E c’era anche la mamma di Valeria, Narcisa Colombo, a consegnare i premi agli studenti: per tutti loro un incentivo economico per proseguire gli studi e un libro. Quest’anno sono stati premiati  per merito: Gabriele Farina, Sara Fumagalli, Rebecca Gallina, Giacomo Manighetti, Francesca Mir, Emma Cantù, Gabriele Limonta, Matilde Scarsetto, Federica Tagliabue, Chiara Angela Barbero, Annachiara Biffi, Arianna Crippa, Iris Monti. Hanno ricevuto il premio Valeria Colombo: Alessia Bigatti, Federica Tagliabue, Andrea Biffi.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation