Bellusco e Mezzago, oggi la visita del Prefetto Palmisani

Si è svolta questa mattina la visita ufficiale del Prefetto di Monza, dottoressa Patrizia Palmisani, presso l’Unione Lombarda dei Comuni di Bellusco e Mezzago. Al suo ingresso in...

145 0
145 0

Si è svolta questa mattina la visita ufficiale del Prefetto di Monza, dottoressa Patrizia Palmisani, presso l’Unione Lombarda dei Comuni di Bellusco e Mezzago. Al suo ingresso in Municipio a Bellusco, la gradita sorpresa della presenza degli studenti dell’indirizzo musicale della scuola secondaria dell’Istituto comprensivo Bellusco e Mezzago che, accompagnati dal professor Giovanni Cataldi, hanno suonato per i presenti l’inno nazionale.

Il Prefetto ha voluto avvicinarsi, parlare con loro e complimentarsi per l’esecuzione. È stata poi la volta del discorso del sindaco di Bellusco, Mauro Colombo che ha delineato una panoramica del paese, della sua storia, delle sue eccellenze e degli obiettivi futuri.

La visita è proseguita in via Pascoli, area dove è in progetto la realizzazione di un nuovo campus scolastico, alla Chiesa romanica di Camuzzago, al Comando del Corpo di Polizia locale Brianza Est, presso la quale il Prefetto Palmisani ha potuto constatare il grado di efficienza tecnico organizzativa e dotazione tecnologica in uso al Comando, per spostarsi poi a Mezzago, dove il Prefetto è stata accolta nella sala civica e nella biblioteca, fiore all’occhiello del paese. È stata l’occasione per illustrare l’importanza e la rilevanza di questi due luoghi, simboli dell’avanguardia del paese con i servizi offerti alla popolazione.

Nella sala civica Mons. Conedera è stato presentato il prodotto d’eccellenza di Mezzago, l’Asparago Rosa, di cui è stata ricordata l’importanza e il valore assieme alle associazioni Proloco Mezzago e Cooperativa Aspargicoltori Mezzaghesi (CAM).

Il Prefetto, infine, si è poi recata nel municipio di Mezzago dove il sindaco Massimiliano Rivabeni, nel suo discorso, ha ricordato l’importanza delle associazioni del paese, fattore imprescindibile per la crescita del territorio. Ha ribadito con orgoglio la produzione dell’Asparago Rosa di Mezzago e la centralità dell’Unione dei comuni di Bellusco e Mezzago come processo di crescita per entrambi i comuni. È stato quindi rivolto a sua Eccellenza l’invito a visitare il Comune di Mezzago durante il mese di maggio, durante la Sagra degli Asparagi, quale occasione per incontrare i sindaci del territorio del Vimercatese, ospiti come consueto durante la Sagra.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation