BARLASSINA – Da sessant’anni, le sue porte sono spalancate a tutti coloro che intendano esprimere la loro devozione e riunirsi in preghiera. Per il Santuario della Madonna della cintura, il 2024 non sarà un anno come un altro.
Per celebrare il suo anniversario è stato messo a punto un ampio programma di iniziative. Lunedì 5 agosto, memoria della dedicazione della basilica di Santa Maria Maggiore a cui il Santuario è associato e venerdì 30 agosto, anniversario della consacrazione, alle 8.30 sarà celebrata nello stesso Santuario una Messa, alle 11.30 sono invece previste l’ora media e la celebrazione eucaristica.
Da lunedì 2 a mercoledì 4 settembre alle 21 sarà possibile partecipare al Rosario animato da diversi gruppi parrocchiali. Giovedì 5, con inizio alla stessa ora, spazio alla celebrazione penitenziale in chiesa parrocchiale e venerdì 6 concerto del Corpo Musicale Santa Cecilia. Sabato 7 in mattinata è previsto il ritiro per gli operatori pastorali e, dalle 11 sino alle 23, si disputerà il memorial Lorenzo Allevi.
Domenica 8 avrà luogo la festa vera e propria della Madonna della Cintura con la processione alle 9.45, la Santa Messa nel santuario parrocchiale alle 10.30 e alle 16, in oratorio, “Barlassina e il suo santuario, una storia lunga 60 anni” con la presentazione e inaugurazione della mostra dedicata e quella del concorso di disegno per bambini e ragazzi. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation