Arcore e il primo Parco dell’Acqua: il cantiere è allestito

Era l’ 11 Febbraio, quando prese vita l’idea del  “Parco dell’Acqua” di BrianzAcque, un progetto che intendeva essere protettivo, naturalistico e partecipativo. Nasceva dal mix di queste esigenze...

1237 0
1237 0

Era l’ 11 Febbraio, quando prese vita l’idea del  “Parco dell’Acqua” di BrianzAcque, un progetto che intendeva essere protettivo, naturalistico e partecipativo.

Nasceva dal mix di queste esigenze un parco che assumerà l’aspetto di un  nuovo format di green infrastructure ideato da BrianzAcque nel segno dell’innovazione e della sostenibilità.

Per usufruirne e per viverlo bisognerà aspettare la fine di Settembre. Ma già da oggi, lunedì 12 Aprile,  il futuro Parco dell’Acqua di Arcore, prototipo di infrastruttura verde progettata da BrianzAcque per contenere le acque meteoriche e rigenerare il territorio a beneficio della collettività, regala alcune anticipazioni ai passanti.

La recinzione del cantiere lungo via Monte Bianco e via Monte Generoso è stata rivestita con quelle che, in gergo tecnico, si chiamano cesate: 21 pannelli per 63 metri di copertura.

Uno storytelling che attraverso rendering, disegni e piantine illustra l’opera ora in fase di costruzione, che ne spiega gli obiettivi, ne fornisce dati, numeri e tutta una serie altre informazioni.

Spiega il Presidente e Ad di BrianzAcque, Enrico Boerci: “Al di là di conferire uniformità e una visione ordinata dell’area di cantiere, quest’operazione vuole raccontare l’entità e le finalità di una realizzazione unica nel suo genere in un’ottica di comunicazione di progetto che sentiamo di dovere al territorio e ai suoi cittadini “.

Introdotte di recente quale efficace strumento di comunicazione ad ampio spettro, le cesate accompagneranno la nascita dei principali interventi che BrianzAcque, gestore unico del servizio idrico integrato a Monza e Brianza, andrà a realizzare nei 56 comuni dell’ambito di riferimento.

Condividi

Join the Conversation