Arcore, dolore per la scomparsa di padre Mario Zappa

ARCORE – La notizia gli ha lacerato il cuore in modo particolare. Don Giandomenico Colombo, parroco di Arcore, ha voluto condividere con la comunità il suo dolore per la...

331 0
331 0

ARCORE – La notizia gli ha lacerato il cuore in modo particolare. Don Giandomenico Colombo, parroco di Arcore, ha voluto condividere con la comunità il suo dolore per la scomparsa, avvenuta di recente, di padre Mario Zappa, missionario in Brasile originario del comune brianzolo.

“Finché la salute lo ha sorretto – esordisce affidando il suo ricordo alle colonne del bollettino Alle querce di Mamre – ogni anno ritornava per qualche settimana nella sua amata Arcore dove è stato avviato alla fede e ha maturato la vocazione di dedicare tutta la sua vita alla causa del Vangelo, la sua storia è davvero commovente, profuma di Gesù”.

Nato il 30 settembre 1932, padre Zappa abbracciò la vita missionaria a partire dal 1974 quando andò ad assistere la comunità della diocesi di Pouso Alegre.

Don Colombo si sofferma a evidenziare uno a uno i meriti di quest’intensa attività pastorale: “ha tradotto le pagine del Vangelo non tanto in lingua spagnola, ma nella sua stressa persona, in un piccolo Bairo ha creato il suo capolavoro, fondando scuole dal nido alle medie con la sua grande passione, dare un futuro a migliaia di bambini e ragazzi”.

Riuscì quindi a declinare l’amore di Dio nella concretezza di una missionarietà indefessa e operosa. “Grazie caro Mario – conclude don Colombo – ci hai aperto la strada, anche noi, nelle nostre case, nelle nostre realtà, possiamo creare il nostro piccolo Bairo, farci accoglienza, per dare vita”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation