Gli Alpini del Crotto della Brianza in raduno ad Albavilla

Oggi sabato 15 e domani domenica 16  Giugno, Albavilla, nella Brianza comasca, è invasa da migliaia di Alpini per il Raduno Sezionale che, nell’arco del calendario sociale insieme...

1270 0
1270 0

Oggi sabato 15 e domani domenica 16  Giugno, Albavilla, nella Brianza comasca, è invasa da migliaia di Alpini per il Raduno Sezionale che, nell’arco del calendario sociale insieme all’Adunata nazionale, al Raduno del 2° Raggruppamento e alla Santa Messa sezionale, costituisce la spina dorsale delle dimostrazioni alpine in pubblico. In contemporanea al Raduno Sezionale il gruppo festeggia anche il 95^ anno dalla Fondazione.

In Brianza il Gruppo Alpini di Albavilla è uno dei gruppi più attivi. Fondato nel 1931, nel corso degli anni ha costruito il Monumento agli Alpini, la Croce di Ferro nella zona Banchette in prossimità dell’Alpe del Vicerè e, in tempi recenti, il Monumento ai Martiri delle Foibe. Guidato dall’attuale capogruppo Angelo Proserpio, ha la propria sede denominata Crotto degli Alpini in posizione elevata rispetto all’abitato; da quel luogo la vista si estende per una buona parte del territorio circostante, nel verde della Brianza.

Il gruppo è continuamente a disposizione della Sezione Ana di Como e della comunità albavillese per tutte le attività e le opere necessarie.   (ppg)

Condividi

Join the Conversation