Agrate Brianza: rinasce il viale Trivulzio, un nuovo percorso ciclopedonale

AGRATE BRIANZA – Un passato che ritorna. Per farsi ricchezza e opportunità per il presente e il futuro e per risuscitare una pagina di storia di notevole rilevanza...

692 0
692 0

AGRATE BRIANZA – Un passato che ritorna. Per farsi ricchezza e opportunità per il presente e il futuro e per risuscitare una pagina di storia di notevole rilevanza per il paese.

L’amministrazione comunale di Agrate Brianza ha dato il via libera al progetto di fattibilità tecnico- economica per il rilancio del tracciato dell’antico viale Trivulzio che, un tempo, metteva in comunicazione con una lunghezza di circa un chilometro Agrate Brianza con la villa Trivulzio di Omate.

Il progetto consiste nel concedere ai cittadini un percorso ciclopedonale che consenta loro di raggiungere i due differenti nuclei urbani e sarà caratterizzato da un viale alberato nel mezzo del Parco Agricolo Nord Est”.

Una struttura usata sino ai primi decenni del Novecento si appresta così a rinascere a nuova vita con interventi che ammontano a circa un milione e 659 Euro.

L’opera risulta inserita nel piano triennale della giunta retta dal sindaco Simone Sironi. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation