AGRATE BRIANZA – Il suo vantaggio sarà sia di carattere ecologico che sul piano economico. Il Polo socio- sanitario di Agrate Brianza sarà dotato in un un futuro non lontano di un nuovo impianto fotovoltaico.
Il comune ha infatti concesso il nulla osta all’operazione accogliendo la proposta dell’Azienda speciale servizi cittadina (Assab).
“L’azienda speciale del comune – spiega la delibera con cui si dà il via libera all’opera – persegue finalità di interesse pubblico nell’erogazione dei servizi socio- sanitari, l’installazione dell’impianto fotovoltaico rappresenta un’iniziativa vantaggiosa per Assab e per il comune in quanto contribuisce alla riduzione dei costi energetici della struttura, promuove l’utilizzo di energie rinnovabili e comporta un significativo risparmio energetico alleandosi con gli obiettivi di sostenibilità ambientale dell’amministrazione”.
Il comune detiene però soltanto la proprietà di una parte degli spazi interni dell’edificio e, pertanto, come è specificato nella delibera, prima di poter procedere all’effettuazione dei lavori, Assab dovrà acquisire anche gli altri due terzi non di proprietà del comune.
L’installazione sarà fatta sulla copertura dell’immobile. (articolo di Cristiano Comelli)
Foto di Andreas Troll da Pixabay
Join the Conversation