A Vimercate tornano i cestini dei rifiuti

VIMERCATE – Della città sono il biglietto da visita privilegiato. E l’amministrazione comunale ha così deciso di potenziarne la pulizia per mantenerli nello stato di decoro che gli...

242 0
242 0

VIMERCATE – Della città sono il biglietto da visita privilegiato. E l’amministrazione comunale ha così deciso di potenziarne la pulizia per mantenerli nello stato di decoro che gli spetta.

Dal 28 novembre al 19 dicembre, ogni domenica dalle 8 alle 12, i centri storici di Vimercate e della frazione di Oreno potranno contare su un servizio di pulizia sperimentale.

“Sarà presente un operatore che svuoterà i cestini e pulirà manualmente le strade e i marciapiedi – recita una nota dello stesso comune- che necessitino di un intervento”.

Tutto ciò in considerazione che, vuoi per il clima di festa, vuoi per lo shopping del periodo natalizio, i due punti nevralgici del territorio vimercatese avranno una crescita di afflusso. Il servizio è stato introdotto in via sperimentale e, qualora desse esito positivo, “sarà esteso per tutto l’anno”. Molte le vie coinvolte nell’operazione di pulizia supplementare, da quella della zona a traffico limitato alle Garibaldi, Terraggio Pace, Terraggio Molgora, Marsala, San Gerolamo, Mazzini- Pinamonte- Ronchi- Battisti, Vittorio Emanuele II. L’elenco comprende anche , nel capoluogo, le piazze Castellana, Europa, Marconi e Del linificio. A Oreno, invece, la pulizia caratterizzerà le vie Rota, Madonna, Piave, Borromeo, Scotti e Santa Caterina. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto di analogicus da Pixabay

Condividi

Join the Conversation