A Muggiò l’iniziativa “Sport nei parchi”

MUGGIO’ – Luogo di rilassamento, ma anche di intensa attività sportiva. I parchi ben si prestano a chi ha voglia di tenersi in forma a contatto con la...

555 0
555 0

MUGGIO’ – Luogo di rilassamento, ma anche di intensa attività sportiva. I parchi ben si prestano a chi ha voglia di tenersi in forma a contatto con la natura. Lo sa bene anche il comune di Muggiò che, per questo, ha deciso di dare il suo semaforo verde all’iniziativa “Sport nei parchi”.

“Questa amministrazione – si legge nella delibera di adozione – ha intenzione di procedere, in coerenza con le finalità espresse nel bando “Sport nei parchi”, alla promozione di nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto in autonomia e in collaborazione con le associazioni e le società sportive dilettantistiche operanti sul territorio , realizzando esperienze positive di sinergia”.

Il comune ha voluto mettere a frutto un finanziamento ricevuto di ben 12.500 Euro per individuare quale luogo privilegiato per l’attività sportiva all’aperto, attrezzandolo dovutamente, il parco Superga.

Una strada, quella del potenziamento dell’attività all’aperto, resa necessaria anche in considerazione del difficile momento caratterizzato dal permanere dell’emergenza pandemica che ha causato in molti cittadini la necessità di sospendere l’attività motoria per la chiusura di molte strutture sportive. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto di Schwoaze da Pixabay

 

Condividi

Join the Conversation