A Desio torna l’agosto per chi resta in città

DESIO – Per tutto il mese di agosto gli uffici comunali saranno aperti al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 previo appuntamento da fissare chiamando i...

513 0
513 0

DESIO – Per tutto il mese di agosto gli uffici comunali saranno aperti al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 previo appuntamento da fissare chiamando i numeri telefonici o scrivendo agli indirizzi email indicati nella pagina dedicata.

Aperto senza appuntamento Il solo sportello informativo di SpazioComune (URP e Sportello Polifunzionale del Cittadino). Per info di carattere generale di orientamento all’utilizzo dei servizi è possibile anche mandare un’email all’indirizzo urp@comune.desio.mb.it, per le segnalazioni circa necessità di interventi di manutenzione sul territorio, occorre utilizzare l’app MUNICIPIUM  o il modulo online.

Tutte le richieste possono essere presentate attraverso lo sportello online SpazioCOMUNE, utilizzando la propria identità digitale SPID o inviando i moduli e la documentazione necessaria all’indirizzo email protocollo@comune.desio.mb.it o PEC protocollo.comune.desio@legalmail.it .

Agosto in città: stop a divieti di sosta per pulizia strade e Zona a Traffico Limitato «ZTL» del centro. Sono sospesi i divieti di sosta durante la pulizia meccanizzata (che viene mantenuta nei giorni e negli orari stabiliti) e la «Zona a Traffico Limitato» (ZTL) del centro cittadino:

Sospensione «Zona a Traffico Limitato» – Dal 6 al 27 agosto sarà sospesa anche la «Zona a traffico limitato» del centro cittadino, che interessa parte di via Garibaldi, dall’incrocio con via Grandi fino a piazza Conciliazione (durante l’anno è attiva il sabato dalle 15 alle 19).

Parcheggi blu a pagamento – I parcheggi sulle strisce blu, invece, servizio dato in concessione, continueranno a essere a pagamento.

Agosto in città: la festa per gli over 65. Un momento a sorpresa per gli anziani in una veste tutta ‘frizzante’. Si terrà venerdì 12 agosto una Festa Hawaiana presso la Bocciofila Parco Desio: alle 15.30 una tombolata anticiperà l’anguriata delle 16.30, per poi culminare con una serata danzante a partire dalle 21.00. Ma non solo. Lunedì 15 alle 12,30 torna anche il classico Pranzo di Ferragosto presso il Ristorante Eurotaverna (via Lavoratori Autobianchi, 1), con Ballo liscio con Musica dal Vivo dalle 14.30 alle 18.00. Alle 16.30 ci sarà una sottoscrizione a premi e brindisi con torta e spumante. Le iscrizioni si riceveranno presso il Centro Ricreativo Il Girasole di via San Pietro entro giovedì 11 agosto fino ad esaurimento posti oppure telefonando al numero 0362.639511. E’ di 20 euro la quota di partecipazione per i residenti, mentre i non residenti spenderanno 30 euro. 10 euro invece per i bambini dai 3 ai 9 anni (residenti e non).

Condividi

Join the Conversation