A Carate “Il mondo corre in Brianza”

CARATE BRIANZA – La solidarietà infila tuta, pantaloncini e scarpe da tennis, viaggia su due gambe e si mette a correre. Avverrà sabato 11 giugno a partire dalle...

1216 0
1216 0

CARATE BRIANZA – La solidarietà infila tuta, pantaloncini e scarpe da tennis, viaggia su due gambe e si mette a correre. Avverrà sabato 11 giugno a partire dalle 17 con la terza edizione della manifestazione “Il mondo corre in Brianza” organizzata dal Gruppo solidarietà Africa.

La partenza avverrà dalla residenza “Il Parco” e il percorso potrà essere scelto tra una durata di sei e una di sedici chilometri. Nessuno spirito di competizione ma semplicemente una condivisione di una giornata di solidarietà. Tanto che gli organizzatori parlano di “passo libero ludico- motorio”.

Ludico a simboleggiare la capacità di stare insieme con un pensiero alle situazioni del mondo caratterizzate da un quadro non proprio idilliaco e di portarle nel cuore, motorio a ricordare la capacità di potersi tenere forma divertendosi convivialmente. Il fatto che la kermesse sia giunta alla terza edizione ne certifica il potere di coinvolgimento solidale. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation