Ospedale di Vimercate, nuovo primario di Chirurgia Generale

Ultimato il concorso per il conferimento dell’incarico di Direttore della Struttura di Chirurgia Generale, presso l’Ospedale di Vimercate. Dodici i candidati; nove coloro che si sono presentati al...

3118 0
3118 0

Ultimato il concorso per il conferimento dell’incarico di Direttore della Struttura di Chirurgia Generale, presso l’Ospedale di Vimercate. Dodici i candidati; nove coloro che si sono presentati al colloquio.

Il Direttore Generale dell’ASST Nunzio Del Sorbo ha firmato, in questi giorni, la delibera con la quale ha nominato primario Christian Cotsoglou, lo specialista che ha ottenuto il punteggio più alto, attribuito dalla Commissione esaminatrice.

Il neo direttore di struttura complessa ha 43 anni. Ha operato sino ad oggi all’Ospedale San Paolo di Milano, prima, e all’Istituto Nazionale dei Tumori successivamente. E’ specialista in chirurgia oncologica, in particolare in chirurgia epato-gastro-pancreatica e trapianti di fegato. Ha svolto anche attività didattica in qualità di docente presso la Scuola di Specializzazione di Chirurgia Generale dell’Università degli Studi di Milano e ha firmato numerose pubblicazioni scientifiche.

Christian Cotsoglou ha eseguito oltre 1.500 procedure chirurgiche, di cui 1.000 di chirurgia epato-gastro- pancreatica.

In tema di concorso per primari, la ASST Vimercate ha già avviato le procedure per il conferimento di incarichi di direttore delle strutture di Urologia, Farmacia e Laboratorio di Analisi Chimico-Cliniche dell’Ospedale di Vimercate.

Già in cantiere anche i prossimi concorsi per primario del Pronto Soccorso (Vimercate) e Chirurgia Generale (Carate)

Condividi

Join the Conversation