LAZZATE – Ha aperto i battenti da lunedì 21 e si candida a essere una stella polare per le esigenze sanitarie del territorio. L’Ambulatorio medico temporaneo di Largo Martiri delle Foibe 8 di Lazzate è realtà.
Come si legge in un comunicato stampa, il suo compito sarà di “fornire il servizio di assistenza a tutti i pazienti di Lazzate e degli altri comuni dell’ambito rimasti senza medico di medicina generale”.
La struttura nasce infatti dall’esigenza di fornire ai residenti della zona un servizio di assistenza medico-sanitaria di base dopo la cessazione dell’attività di Doroteo Panaro.
Come ha precisato l’Asst Brianza, l’accesso all’ambulatorio avverrà soltanto tramite appuntamento chiamando il numero centralizzato 039-66.57.199 da lunedì’ a venerdì tra le 8.30 e le 16 oppure mandando una email a amt.cerianolazzate@asst-brianza.it.
“In questo modo – ha spiegato il sindaco Andrea Monti – riusciamo a garantire il servizio di molti pazienti, di Lazzate e delle Alte Groane rimasti in questi mesi senza medico , vista la perdurante difficoltà a reclutare nuovi medici di medicina generale, con l’Amt a Lazzate sicuramente vengono ridotti i disagi per i nostri cittadini“. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation