Desio, Bombelli è il nuovo Primario di Medicina

New entry significativa all’Ospedale di Desio. Dal 16 febbraio, Michele Bombelli è il nuovo Direttore della struttura di Medicina Interna presso l’Ospedale di Desio. nell’ambito della convenzione di ASST...

308 0
308 0

New entry significativa all’Ospedale di Desio. Dal 16 febbraio, Michele Bombelli è il nuovo Direttore della struttura di Medicina Interna presso l’Ospedale di Desio. nell’ambito della convenzione di ASST Brianza con l’Università di Milano Bicocca.

Bombelli, 57 anni, è professore associato a Bicocca. Prima di giungere a Desio ha operato presso la Clinica Medica del San Gerardo di Monza, occupandosi, in modo particolare, di diagnosi e cura dell’ipertensione arteriosa resistente e secondaria.

Laureato in Medicina all’Università degli Studi di Milano, il neo primario di Desio è specializzato, fra l’atro, in Biochimica e Chimica Clinica e in Cardiologia.

Michele Bombelli è stato protagonista in numerosi congressi medici e ha svolto attività didattica anche presso il Corso di laurea in Infermieristica e alla Scuola di Specialità di Milano Bicocca in Medicina Interna. Sino ad oggi è stato correlatore e relatore di circa 40 tesi di laurea. Autore di un centinaio di articoli pubblicati in autorevoli riviste scientifiche internazionali, Bombelli ha partecipato a numerosi studi clinici multicentrici.

Condividi

Join the Conversation