Asst Brianza, nominati i Direttori di Distretto

Nominati dalla Direzione Strategica di ASST Brianza, i Direttori di Distretto afferenti all’azienda socio sanitaria diretta da Marco Trivelli. Il Direttore del Distretto di Vimercate è Biagio Tinghino, medico...

329 0
329 0

Nominati dalla Direzione Strategica di ASST Brianza, i Direttori di Distretto afferenti all’azienda socio sanitaria diretta da Marco Trivelli. Il Direttore del Distretto di Vimercate è Biagio Tinghino, medico specializzato in Gastroenterologia e Malattie Infettive ed esperto di nuove dipendenze. Al Distretto fanno riferimento i comuni di Vimercate, Correzzana, Lesmo, Comparada, Usmate Velate, Carnate, Ronco Briantino, Bernareggio, Aicurzio, Sulbiate, Mezzago, Cornate d’Adda, Arcore, Bellusco, Busnago, Concorezzo, Burago Molgora, Ornago, Roncello, Agrate Brianza, Cavenago, Caponago.

Il Direttore del Distretto di Carate Brianza è Corrado Guzzon, dirigente amministrativo, già responsabile di struttura complessa in ATS Brianza. Al Distretto fanno capo i comuni di Carate Brianza, Veduggio, Briosco, Renate, Besana Brianza, Verano, Triuggio, Albiate, Sovico, Macherio, Biassono, Lissone.

Il Direttore del Distretto di Seregno è Roberta Brenna, Direttrice socio sanitaria di ASST Garda. Al Distretto di Seregno afferiscono i territori dei comuni di Seregno, Lazzate, Lentate sul Seveso, Meda, Giussano, Misinto, Cogliate, Barlassina, Seveso, Ceriano Laghetto.

Nelle prossime settimane sarà individuato e nominato anche il Direttore del Distretto di Desio, i cui comuni interessati sono oltre a Desio, anche quelli di Cesano Maderno, Limbiate, Bovisio Masciago, Varedo, Nova Milanese, Muggiò.

Quella del Direttore di Distretto, spiega Guido Grignaffioni, Direttore Sociosanitario di ASST Brianza, è una figura chiave e decisiva nell’ambito della medicina territoriale, fondamentale nel contribuire a declinare concretamente le linee della riforma regionale e a qualificare ulteriormente la cura e l’assistenza.

Condividi

Join the Conversation