Anche Desio nella battaglia di sensibilizzazione sul tumore al polmone

C’è anche il Comune di Desio tra le città che hanno aderito all’iniziativa di sensibilizzazione che l’associazione Alcase Italia (Alliance for Lung Cancer Advocacy, Support and Education – Italy, la prima organizzazione...

729 0
729 0

C’è anche il Comune di Desio tra le città che hanno aderito all’iniziativa di sensibilizzazione che l’associazione Alcase Italia (Alliance for Lung Cancer Advocacy, Support and Education – Italy, la prima organizzazione italiana non-profit impegnata da oltre 20 anni su tutto il territorio nazionale in progetti di prevenzione, supporto e d’informazione ai malati) promuove attraverso la campagna nazionale “Illumina Novembre”, incentrata sull’importanza della prevenzione contro il cancro al polmone.
Nella giornata di sabato 13 novembre Largo Alpini sarà simbolicamente illuminato con allestimento di luci bianche, per sensibilizzare i Cittadini sull’importanza della prevenzione contro la neoplasia polmonare.
La campagna ha lo scopo di informare sulla realtà del cancro al polmone, risvegliando le coscienze ed attirando l’attenzione dell’opinione pubblica su una malattia di cui si parla ancora troppo poco.
“Desio ha accolto positivamente e con convinzione l’invito di Alcase Italia, finalizzato alla sensibilizzazione su una malattia che, purtroppo, colpisce molte persone nel nostro Paese – spiega il Sindaco di Desio Simone GargiuloLa nostra è naturalmente un’iniziativa simbolica che vuole sottolineare l’importanza della diffusione di un’informazione il più possibile capillare, dimostrando vicinanza e attenzione ai pazienti oncologici”.  

Condividi

Join the Conversation