A Novara zero punti per il Saugella Monza

Nessun punto per il Saugella Team Monza dalla trasferta di Novara. Nonostante il buon avvio delle monzesi, le padroni di casa non tardano a riprendere in mano il...

1505 0
1505 0

Nessun punto per il Saugella Team Monza dalla trasferta di Novara. Nonostante il buon avvio delle monzesi, le padroni di casa non tardano a riprendere in mano il controllo del match e chiudono la pratica in soli 3 set (25-22, 25-19, 25-19).

DICHIARAZIONI POST PARTITA

Anna Nicoletti (schiacciatrice Saugella Team Monza): “Siamo in un momento molto positivo e ci dispiace per la sconfitta ma siamo anche consci del valore e del livello di Novara. Gli altri risultati sono positivi per noi e ci prepariamo a vivere al massimo, dopo lo stop per la Coppa, le ultime tre giornate di campionato che per noi saranno decisive nella lotta salvezza”.

Stefania Sansonna (libero Igor Gorgonzola Novara): “Era importante per noi tornare a vincere per presentarci col morale al massimo alla Final Four di Coppa Italia. Monza ci ha messe in difficoltà all’inizio, poi abbiamo ridotto il numero degli errori e siamo cresciuti nel muro-difesa e anche in attacco. Faccio i complimenti ai nostri martelli, hanno dimostrato varietà di colpi e grande esperienza nel gestire la situazione”.

LA CRONACA IN BREVE

PRIMO SET

Parte bene la Saugella che, grazie al break firmato Candi (4-2), acquisisce fiducia gestendo il vantaggio fino al 15-13 (ottime le giocate di Eckerman, Tomsia e Begic). Le brianzole ci credono, ma Novara non molla e, dopo aver tenuto testa alla squadra di Delmati con Bonifacio e Chirichella, arriva a meno uno con Plak (21-20) e sorpassa ancora con Bonifacio (22-21). Nel finale di gioco il Saugella Team perde un pizzico di lucidità, la Igor fa il contrario e, con tre punti di fila (quattro se si considera anche quello di Bonifacio), chiude il primo set 25-22.

SECONDO SET

Nel secondo gioco è ancora la Saugella a dare l’impressione di essere più determinata (3-0 firmato Begic). Sempre monzesi avanti sempre con Begic (6-5), ma la Igor Gorgonzola reagisce con carattere, piazzando un filotto di cinque punti (10-6) e Delmati chiama time-out. Com Eckerman e Tomsia la squadra di Delmati tiene ad una distanza minima le padrone di casa (13-11) che però, grazie all’esperienza e alla maggiore precisione in attacco, con due filotto di tre punti intervallati da qualche assolo monzese, si portano sul 19-13. Aelbrecht e Nicoletti (entrata al posto di un’opaca Tomsia), tengono in corsa il Saugella Team Monza che però, non riesce ad evitare la conquista del set da parte delle novaresi (Barun-Susnjar), 25-19.

TERZO SET

Una partenza sprint nel terzo gioco fa capire che Novara è davvero motivata (7-3). Ancora Nicoletti e Aelbrecht provano a tenere su Monza (11-8), ma un allungo convinto delle padrone di casa guidato da Plak consente il vantaggio Igor Gorgonzola 17-11. Nel finale Aelbrecht e Segura non mollano per le brianzole che però interrompono la loro corsa alla parità quando Piccinini va a segno e Candi fa il contrario: 25-19 Novara che chiude la gara 3-0.

Igor Gorgonzola Novara – Saugella Team Monza 3-0 (25-22, 25-19, 25-19) 
Igor Gorgonzola Novara:
 Piccinini 10, Chirichella 10, Cambi, Plak 15, Bonifacio 8, Barun-Susnjar 13; Sansonna (L). Donà, Zannoni. N.E. Alberti, Pietersen, Barcellini. All. Fenoglio
Saugella Team Monza: Eckerman 7, Candi 8, Tomsia 3, Begic 6, Aelbrecht 7, Dall’Igna 2; Arcangeli (L). Nicoletti 8, Segura 2, Bezarevic, Balboni. N.E. Devetag, Lussana. All. Delmati

Arbitri: Pozzato Andrea, Spinnicchia

Durata set: 28’, 29’, 32’. Tot. 1h29’

Igor Gorgonzola Novara: battute vincenti 2, battute sbagliate 6, muri 6, errori 14, attacco 41%

Saugella Team Monza: battute vincenti 5, battute sbagliate 7, muri 6, errori 16, attacco 29%


Impianto:
 Pala Igor Gorgonzola di Novara

MVP: Stefania Sansonna (libero Igor Gorgonzola Novara)

Condividi

Join the Conversation