Monza: presentati oggi gli Open d’Italia di Golf

Riflettori accesi sul 74esimo Open d’Italia di Golf, che si terrà nel Parco di Monza dal 12 al 15 ottobre. Il torneo, che ha un montepremi record di...

2389 0
2389 0

Riflettori accesi sul 74esimo Open d’Italia di Golf, che si terrà nel Parco di Monza dal 12 al 15 ottobre. Il torneo, che ha un montepremi record di 7 milioni di dollari, è stato presentato oggi a Palazzo Lombardia.

Alla conferenza stampa, moderata dalla giornalista Sky Ilaria D’Amico, hanno partecipato il Presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni e i Presidenti della Federgolf e del CONI. Seduti in prima fila il Sindaco di Monza Dario Allevi con il giovane Assessore allo Sport Andrea Arbizzoni.  

open Italia golf
la giornalista Sky Ilaria D’Amico

“Valorizzare i nostri luoghi splendidi – ha detto Maroni  – a partire dal parco della Villa Reale di Monza, dove ha sede il Golf Club Milano, è uno degli impegni che ci siamo assunti e che svolgiamo con grande attenzione.  Significa coinvolgere anche il sistema delle autonomie – ha proseguito, rivolgendosi al Sindaco di Monza -, in un rapporto bilaterale, il ‘modello Lombardia’, che funziona a prescindere dalle appartenenze politiche. Per questi eventi sportivi collaboriamo poi naturalmente anche con il Coni e con tutti quelli che ci permettono di investire”. “Lo sport per noi non significa solo ‘grandi eventi’ – ha detto ancora il Governatore – ma significa anche valori, a cui noi dedichiamo grande attenzione, per esempio investendo nelle strutture sportive, dando contributi alle scuole per fare in modo che ragazzi abbiano un avviamento allo sport e al suo sistema di valori. Su questo è in atto una forte collaborazione con il Coni Lombardia”.

 

Condividi

Join the Conversation