Monza: domani i funerali dell’ex Sindaco Chiarino

Avranno luogo domani, martedì 13 febbraio, alle ore 14.00 nella chiesa parrocchiale di San Fruttuoso i funerali dell'ex Sindaco di Monza Dario Chiarino. Chiarino,...


Dario Chiarino
764 0
764 0

Avranno luogo domani, martedì 13 febbraio, alle ore 14.00 nella chiesa parrocchiale di San Fruttuoso i funerali dell’ex Sindaco di Monza Dario Chiarino.

Chiarino, che avrebbe compiuto 87 anni il prossimo 10 maggio, lascia moglie e tre figli. Residente a Monza dal 1967, laureato in chimica all’università di Pavia, al termine degli studi esercita la professione di ricercatore farmaceutico con ottimi risultati testimoniati dalla sintesi di oltre 3000 molecole dall’effetto terapeutico.

L'ex Sindaco di Monza, Dario Chiarino
L’ex Sindaco di Monza, Dario Chiarino

Giovanissimo si innamora della politica e all’età di 15 anni si iscrive alla Federazione Giovanile Repubblicana. Nel 1969 fonda la sezione Monzese del Partito Repubblicano Italiano. Nel 1975 il repubblicano Chiarino diventa il primo Sindaco non democristiano della città di Monza. Dal 1993 al 1997 è vicepresidente della Circoscrizione 4. Persona garbata, di grande acume, ironia e intelligenza, Dario Chiarino è stato senza dubbio uno dei Sindaci più stimati della città di Teodolinda.

Commenti