La Provincia di Monza sfratta Brianza Biblioteche?

“I nostri Sindaci ci hanno informato che la Provincia di Monza e Brianza avrebbe intenzione di non rinnovare il contratto d’affitto a Brianzabiblioteche, in scadenza il prossimo 30...

1181 0
1181 0

“I nostri Sindaci ci hanno informato che la Provincia di Monza e Brianza avrebbe intenzione di non rinnovare il contratto d’affitto a Brianzabiblioteche, in scadenza il prossimo 30 settembre. Una scelta unilaterale di cui non si comprende la natura, comunicata la scorsa settimana durante l’Assemblea dei Sindaci dei Comuni aderenti a BrianzaBiblioteche”.
Così il capogruppo Andrea Villa e gli altri consiglieri provinciali della Lega intervengono presentando una interrogazione rivolta al presidente Roberto Invernizzi per chiedere chiarimenti sulle intenzioni dell’ente.
“Durante la seduta d’insediamento del nuovo consiglio provinciale – continuano gli esponenti del Carroccio – sì è fatto un appello evidentemente caduto nel vuoto, per una gestione condivisa dell’ente, dal momento in cui non c’è una compagine politica che abbia i numeri per governare da sola”. 
“Non coinvolgere il Consiglio in questa decisione – proseguono i rappresentanti brianzoli del Carroccio – che ha spiazzato i Sindaci ed è stata appresa dai consiglieri tramite canali informali, è una scelta incomprensibile  e che avviene nonostante la Provincia abbia sempre auspicato l’utilizzo degli spazi di via Grigna”.  
“La speranza è che alla fine prevalga il buonsenso, per questo vogliamo sapere per quale motivazione il Presidente Invernizzi ha deciso di non rinnovare la concessione degli spazi nella sede della Provincia a BrianzaBiblioteche”.

Condividi

Join the Conversation