Imola in festa per il “Motor Legend Festival 2018”

Per gli appassionati di motori, ad Imola sbarca il "Motor Legend Festival 2018" e vedrà la partecipazione dei grandi centauri come Giacomo Agostini, Freddie Spencer...


piaruli-patese-agostini-merzario-gallignani-press
382 0
382 0

Per gli appassionati di motori, ad Imola sbarca il “Motor Legend Festival 2018” e vedrà la partecipazione dei grandi centauri come Giacomo Agostini, Freddie Spencer e Sir Phil Read. La manifestazione è in programma all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola dal 20 al 22 Aprile.

Per Freddie Spencer si tratta di un ritorno a Imola a distanza di 35 anni esatti dal suo primo titolo di campione del mondo. Fu infatti a Imola nel 1983 che Fast Freddie sfidò in una accesa finalissima iridata il suo più esperto rivale Kenny Roberts, giungendo secondo e trionfando alla fine nel campionato per dare inizio a una nuova era, anche nello stile di guida e di approccio alle corse.

Si esibirà in sella alla Honda RS 500cc. Phil Read avrà l’occasione di incontrare il suo rivale di sempre, Giacomo Agostini, con il quale lottò in indimenticabili duelli, dividendo anche la comune esperienza come compagno di squadra alla MV Agusta.

La presenza di due autentiche leggende del motociclismo di ogni epoca che segue quella dei tanti campioni delle quattro ruote conferma l’interesse internazionale che sta riscuotendo la manifestazione italiana.

Commenti