Carenza di medici negli ospedali: è emergenza

Gli assessori regionali alla Sanità del Veneto, Piemonte,  Friuli e Lombardia, Luca Coletto, Antonio Saitta, Riccardo Riccardi, Giulio Gallera, ieri mercoledì 1° Agosto a Roma, hanno incontrato il ministro della Salute Giulia...

1083 0
1083 0

Gli assessori regionali alla Sanità del Veneto, Piemonte,  Friuli e Lombardia, Luca Coletto, Antonio Saitta, Riccardo Riccardi, Giulio Gallera, ieri mercoledì 1° Agosto a Roma, hanno incontrato il ministro della Salute Giulia Grillo sulle problematiche che  investono il sistema sanitario.

In particolare è stata evidenziata la necessità di far fronte in tempi brevi alla carenza di medici che rischia di creare serie problematiche alle strutture ospedaliere. 

E’ stata sottolineata la sofferenza del  personale medico e sanitario, costretto a turni impegnativi per sopperire a organici risicati, e quindi la necessità di ricorrere a iniziative urgenti per l’inserimento di nuovo personale. Il ministro si è dimostrato molto sensibile al tema annunciando l’organizzazione di nuovi momenti di approfondimento e lavoro con le Regioni per giungere presto a soluzioni efficaci.

Condividi

Join the Conversation