“Dalla storia alla velocità”, un solo ticket per Villa e Autodromo

Un pacchetto dedicato ai turisti che permette di coniugare storia e velocità. È quanto nato dalla collaborazione tra Consorzio Reggia di Monza e il Monza Eni Circuit per...

1506 0
1506 0

Un pacchetto dedicato ai turisti che permette di coniugare storia e velocità. È quanto nato dalla collaborazione tra Consorzio Reggia di Monza e il Monza Eni Circuit per consentire ai visitatori della Reggia di godere di tariffe agevolate per i tour guidati nel Tempio della Velocità e viceversa.

Il progetto “Dalla storia alla velocità”, questo il suo nome, vuole infatti avvicinare gli appassionati dei motori agli amanti della cultura. L’accordo permette ai visitatori di accedere nello stesso giorno al percorso museale degli Appartamenti Reali al Primo Piano Nobile della Reggia e alle strutture del Monza Eni Circuit usufruendo di una riduzione rispetto al costo pieno di ingresso. Per agevolare la fruizione di questo interessante pacchetto, verrà messa a disposizione una navetta gratuita per collegare i due luoghi di interesse durante i fine settimana, dall’Avancorte della Reggia di Monza all’Infopoint dell’Autodromo. Il minibus sarà a disposizione dei turisti ogni sabato e domenica alle 10:30 del mattino, salvo variazioni dovute al calendario delle attività del circuito.

I possessori del biglietto intero per il percorso museale degli Appartamenti Reali potranno così prenotare all’Infopoint del circuito il tour classico delle strutture dell’Autodromo (sale hospitality, media centre, sala briefing, podio e direzione gara) della durata di circa 50 minuti a 8 euro a persona anziché 10 euro. Chi aggiungerà inoltre il giro di pista in minivan o bicicletta spenderà in totale 12 euro a persona invece di 15 euro.

Gli amanti della storia potranno invece optare per la visita guidata a piedi dell’anello Alta Velocità, delle Sopraelevate e delle tribune principali ad un costo di 8 euro a persona anziché 12 euro. In alternativa, sarà possibile godere del biglietto ridotto di 8 euro a persona per la visita agli Appartamenti del Primo Piano Nobile (invece di 10 euro) presentando la ricevuta di un tour dell’Autodromo alla biglietteria della Villa Reale.

Attività Villa Reale di Monza

La Villa Reale di Monza fu realizzata a partire dal 1777 dall’architetto Giuseppe Piermarini, su volere dell’Imperatrice Maria Teresa d’Austria che ne commissionò la realizzazione come residenza di campagna per il figlio, l’arciduca Ferdinando. Il blocco principale della Villa è composto dal corpo nobile centrale e dalle due ali, a cui si aggiungono i corpi di servizio laterali, le serre e le scuderie. La visita prevede un tour all’interno degli Appartamenti Reali dei Sovrani Umberto I° e Margherita, situati nell’ala sud del Primo Piano Nobile della Villa, unica parte che conserva e vede ricollocati gli arredi originari dell’epoca sabauda. La visita agli Appartamenti Reali comprende l’accompagnamento alla visita e audioguida, le sale sono fruibili dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Maggiori informazioni sulle visite disponibili sul sito www.reggiadimonza.it.

Attività Infopoint Monza Eni Circuit

Con le esperte guide dell’Infopoint del Monza Eni Circuit, è possibile visitare le aree più esclusive del circuito e avere accesso al dietro le quinte dei weekend di gara: sala stampa, uffici della direzione gara, paddock e palazzina box. Salire sul podio sospeso sulla pista farà provare ai visitatori le emozioni dei grandi campioni del motorsport. La visita guidata potrà proseguire con un giro di pista sul tracciato, percorrendo curva dopo curva a bordo di un minivan o in bicicletta i quasi 6 chilometri del circuito. Maggiori informazioni sulle attività sono disponibili sul sito www.monzanet.it

Condividi

Join the Conversation