T-shirt contraffatte, in azione le Fiamme Gialle di Monza

I finanzieri varesini, a seguito di autonoma attività investigativa, hanno scoperto che un negozio in centro a Varese aveva messo in vendita T-shirt contraffate di un noto marchio...

1268 0
1268 0

I finanzieri varesini, a seguito di autonoma attività investigativa, hanno scoperto che un negozio in centro a Varese aveva messo in vendita T-shirt contraffate di un noto marchio di abbigliamento.

La perquisizione nell’esercizio commerciale e le ricerche nel magazzino retrostante consentivano il rinvenimento di oltre 60 T-shirt contraffatte.

Le Fiamme Gialle hanno, quindi, esaminato la documentazione fiscale e contabile per ricostruire la filiera del commercio illegale, individuando due fornitori del negozio varesino, situati in Brianza.

I militari, in coordinamento con i colleghi di Monza, hanno effettuato gli accessi presso i magazzini dei grossisti, al cui interno sono state rinvenute oltre 500 capi contraffatti.

Le indagini hanno consentito di ricostruire l’intera “filiera del falso”, è stato, infatti, riscontrato che le t-shirt false, venivano prodotte da una società croata ed importate in stock, a 5 euro l’una.

La singola maglietta veniva poi messa in vendita a 50 euro – scontata in saldo al 50% – per un prezzo finale esposto ai clienti di 25 euro.

Condividi

Join the Conversation