Coppa Agostoni, la Brianza protagonista del ciclismo

La Coppa Agostoni, giunta alla  settantaduesima edizione è una delle grandi corse del ciclismo internazionale e la Brianza riveste un ruolo da protagonista ospitando questo importante appuntamento. La prova è...

1393 0
1393 0

La Coppa Agostoni, giunta alla  settantaduesima edizione è una delle grandi corse del ciclismo internazionale e la Brianza riveste un ruolo da protagonista ospitando questo importante appuntamento.

La prova è infatti, uno dei più  importanti appuntamenti del panorama ciclistico nazionale che, con la Coppa Bernocchi e la Tre Valli Varesine, completa le prove del Trittico Lombardo. La Classica d’autunno è un appuntamento imperdibile per gli amanti delle due ruote: dal 1946 porta in Brianza, con partenza e arrivo da Lissone, i più forti corridori del mondo.

Da qualche anno la prova brianzola ha saputo rinnovarsi cambiando data. Lo storico appuntamento, che si teneva per tradizione nel mese di agosto, è stato spostato a Settembre. Una scelta coraggiosa che ha premiato gli organizzatori: da quando è stato deciso il cambio nel calendario internazionale, con lo spostamento dopo le vacanze estive, l’Agostoni è diventata un’importante spartiacque della stagione ciclistica per mettere a punto la preparazione in vista del Mondiale che quest’anno si terrà a Innsbruck (dal 23 al 30 Settembre).

Condividi

Join the Conversation