Furto in Brianza: arrestati tre senegalesi

Al centro commerciale “Mirabello” di Cantù, giovedì 2 Agosto, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia  di Cantù hanno arrestato tre cittadini extracomunitari, originari del Senegal, sorpresi a rubare...

1744 0
1744 0

Al centro commerciale “Mirabello” di Cantù, giovedì 2 Agosto, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia  di Cantù hanno arrestato tre cittadini extracomunitari, originari del Senegal, sorpresi a rubare merce.

L’intervento risale alle ore 19:00 circa, quando la Centrale Operativa è  informata dagli addetti alla sicurezza del centro commerciale della presenza di tre persone sospette che stavano tentando di rubare della merce.

Immediato l’intervento dei Carabinieri che hanno provveduto ad identificare 3 giovani senegalesi, abitanti in città, muniti di permesso di v soggiorno, i quali avevano occultato sulle loro persone un altoparlante stereo, capi di abbigliamento ed uno zaino, dopo averli privati del dispositivo magnetico antitaccheggio.

Tale operazione ha permesso  di oltrepassare le casse senza attivare il sistema d’allarme, ma non sfuggire al personale addetto alla sicurezza che ha ritenuto  opportuno richiedere l’intervento dei militari.

La merce, del valore di oltre €. 100, è stata  restituita alla direzione del centro commerciale, mentre C.F., di anni 28, M.N., 29 anni e T.A., 33 anni sono stati arrestati.

Dopo una notte trascorsa in cella, i tre sono stati processati, ieri mattina venerdì 3 Agosto, dal tribunale di Como con rito direttissimo. Tutti, dopo la convalida dell’arresto, sono stati condannati alla pena di anni 1 e mesi 3 di reclusione e rimessi in libertà.

Condividi

Join the Conversation