Alla Reggia di Monza la storia del Teatro Bolshoi

Nelle splendide sale degli Appartamenti Reali della Reggia di Monza è ospitata, dal 20 dicembre al 24 febbraio 2019, l’esposizione “Fantasie teatrali. Dalla collezione del Museo del Teatro...

1446 0
1446 0

Nelle splendide sale degli Appartamenti Reali della Reggia di Monza è ospitata, dal 20 dicembre al 24 febbraio 2019, l’esposizione “Fantasie teatrali. Dalla collezione del Museo del Teatro Bolshoi”.

Il progetto realizzato in collaborazione tra la Reggia di Monza e il Museo del Teatro Bolshoi in occasione delle celebrazioni dei suoi quasi 100 anni dalla sua istituzione, racconta la storia del prestigioso Teatro Bolshoi attraverso l’esposizione di 52 opere tra dipinti, costumi teatrali, fotografie storiche, bozzetti di scenografie e costumi.

Il progetto espositivo racconta gli oltre 240 anni di storia dell’illustre teatro che ha ospitato e continua ad ospitare, balletti, opere, artisti, coreografi e musicisti di fama mondiale. Sala dopo sala, attraverso un susseguirsi di opere si ripercorre il passato, il presente e il futuro del teatro attraverso l’evoluzione dell’arte della scenografia russa.

“È per me un onore ospitare questa mostra negli Appartamenti Reali, che inaugura la prestigiosa collaborazione con il museo del teatro russo e rileva il sottile legame tra arte e teatro attraverso dipinti, bozzetti di scenografie e costumi che illustrano la forza intrinseca degli spettacoli.” commenta Piero Addis, Direttore Generale della Reggia di Monza

Fantasie teatrali.
Dalla collezione del Museo del Teatro Bolshoi
Appartamenti Reali, Villa Reale di Monza – Villa Reale di Monza – Viale Brianza, 1 Monza

20 dicembre – 24 febbraio 2019 – Da martedì a domenica: 10.00 – 19.00.
La biglietteria chiude un’ora prima.
Lunedì chiuso

Condividi

Join the Conversation