MG Marvel R Electric finalmente negli MG Store

MG è orgogliosa di presentare la nuovissima MG Marvel R Electric. È la nuova ammiraglia con cui il marchio vuole emergere nel segmento EV per il suo design...

285 0
285 0

MG è orgogliosa di presentare la nuovissima MG Marvel R Electric. È la nuova ammiraglia con cui il marchio vuole emergere nel segmento EV per il suo design raffinato e gli elevati standard di qualità ma anche per la sua generosa dotazione di serie e la tecnologia avanzata disponibile a bordo, tutto questo combinato con un prezzo altamente competitivo.

La MG Marvel R Electric è in arrivo negli MG Store di tutta Italia con una scelta di tre livelli di allestimento (Comfort, Luxury e Performance) e due varianti di motorizzazione e trazione (RWD e AWD). L’arrivo in Italia di Marvel R è scandito da un prezzo a partire da 32.550 euro (con incentivi) per l’allestimento Comfort.

Il lancio della nuova MG Marvel R Electric ribadisce la missione dell’azienda di rendere la mobilità elettrica accessibile agli automobilisti che sono pronti ad abbracciare un nuovo stile di vita offrendo auto intelligenti, pratiche, sicure e tecnologicamente avanzate in diversi segmenti, per le diverse esigenze. La Marvel R Electric è un SUV high-tech 100% elettrico di nuova generazione.

È il secondo modello MG nel segmento C-SUV oltre alla MG EHS Plug-in Hybrid, con un’enfasi ancora maggiore su design, raffinatezza, qualità, attenzione ai dettagli e tecnologia all’avanguardia. Questo è particolarmente evidente negli interni premium e nella dotazione tecnologica di bordo come il sistema di connettività MG iSMART di serie e il touchscreen da 19,4″.

Il SUV è offerto con tre livelli di allestimento e due varianti di motorizzazione da scegliere. Le versioni Comfort e Luxury hanno entrambe la trazione posteriore, due motori elettrici, una potenza di sistema di 132 kW (180 CV), 410 Nm di coppia e un’autonomia WLTP di 402 chilometri.

La versione Performance aggiunge un motore elettrico sull’asse anteriore. Offre quindi una trazione integrale permanente. La potenza del sistema e la coppia di picco sono fissati a 212 kW (288 CV) e 665 Nm, combinati con un’autonomia di 370 chilometri (WLTP).

Tutte le versioni della MG Marvel R Electric sono dotate di una batteria da 70 kWh. I clienti beneficeranno di una capacità di ricarica rapida presso un punto di ricarica pubblico (CA) grazie al caricabatterie di bordo trifase da 11 kW, di serie. Inoltre, la batteria può essere caricata in una stazione di ricarica rapida (CC) con una capacità fino a 92 kW. In questo caso, ci vogliono solo 30 minuti per caricare la batteria dal 30-80% e 43 minuti dal 5-80%.

L’ammiraglia MG si caratterizza come un SUV “lifestyle” che risponde alle esigenze degli automobilisti che prestano particolare attenzione a design, stile e tecnologia. Oltre al design ilante e moderno, ogni Marvel R Electric offre una strumentazione digitale con un display a 12,3″ e un touchscreen da 19,4″ di grande impatto, per controllare il nuovo sistema di connettività MG iSMART.

A seconda del livello di allestimento, il sistema MG iSMART offre una vasta gamma di funzioni (online). Come DAB+, Bluetooth, hotspot Wi-Fi, connessione smartphone senza soluzione di continuità con Apple CarPlay TM o Android AutoTM, ricarica wireless dello smartphone, navigazione in tempo reale, previsioni meteo e streaming audio con Amazon Music.

Nel frattempo, il sistema di connettività è sempre aggiornato grazie a Amazon Web Services (AWS) e gli aggiornamenti over-the-air. Il sistema MG iSMART prevede di serie il collegamento a un’app per smartphone, con cui è possibile controllare a distanza una serie di funzioni utili come Find My Vehicle, Status Checking, Vehicle Statistics and Health Scan, Route Planning, Calendar Synchronizing e Charging Management.

Grazie alla pompa di calore interna, è anche possibile raffreddare o riscaldare l’abitacolo prima della partenza utilizzando l’app.

Una gamma completa di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), raggruppati sotto il nome di MG Pilot. che racchiude 14 ADAS che avvertono il conducente di potenziali pericoli sulla strada e intervengono se necessario, che vanno dal Cruise Control adattivo all’assistenza per gli ingorghi stradali, Lane Keep Assistance, Rear Traffic Alert, Blind Spot Monitoring, Intelligent High Beam Control e Drowsiness Warning System.

La Marvel R Electric offre 357 litri di volume nel bagagliaio posteriore che può essere ampliato fino a 1.396 litri con i sedili posteriori ripiegati. La versione a trazione posteriore della Marvel R Electric offre anche un vano da 150 litri di spazio per i bagagli nella parte anteriore sotto il “cofano”, noto anche come frunk (front trunk). Inoltre, il SUV ha un peso massimo di traino di 750 kg.

Uno dei punti di forza della MG Marvel R Electric è il suo generoso equipaggiamento di serie. Oltre alla strumentazione digitale con il sistema di connettività MG iSMART, la pompa di calore e la avanzata tecnologia MG Pilot, il SUV è dotato di serie di fari e luci posteriori a LED, climatizzatore bi-zona, cerchi in lega da 18″ o 19″, dispositivi di assistenza al parcheggio anteriori e posteriori e vetri oscurati per la privacy.

Così come gli specchietti laterali regolabili elettricamente e riscaldati, un tetto panoramico, 4 porte USB, l’ingresso senza chiave, un volante multifunzione foderato in pelle, rivestimenti con inserti in pelle, e il sedile del guidatore regolabile elettricamente in sei posizioni con funzione di memoria.

Sulle versioni Luxury o Performance sono incluse anche dotazioni come una telecamera a 360° con sagoma del telaio a vista, apertura portellone con pedale virtuale, illuminazione d’ambiente per l’abitacolo, sedili anteriori riscaldati e un sistema audio Bose di livello premium.

La MG Marvel R Electric è anche dotata di serie di un sistema V2L (Vehicle-to-Load). Questo permette alla batteria di fornire energia a un sistema elettrico esterno. Il sistema V2L comprende un cavo di ricarica che da un lato ha la spina di tipo 2 che si inserisce nella presa di ricarica dell’auto, e dall’altro lato è dotato di una presa multipla con prese domestiche.

Il sistema V2L ha una capacità di carico massima fino a 2.500W, ed è particolarmente utile in situazioni in cui non c’è una presa elettrica disponibile.Semplicemente collegando la spina, tutti i dispositivi elettrici possono essere alimentati dalla batteria da 70 kWh della MG Marvel R Electric, come un bollitore, uno scooter elettrico o un computer portatile.

Inoltre, non è necessario avviare l’auto per azionare il V2L. Si può anche caricare un’altra auto elettrica, per esempio per aiutare un guidatore EV che rischia di rimanere con la batteria scarica.

Condividi

Join the Conversation