Sergio Romano e Toni Capuozzo a Limbiate

LIMBIATE – Ambasciatore e scrittore di lungo corso l’uno, giornalista esperto l’altro. Sergio Romano e Toni Capuozzo saranno i relatori di un incontro intitolato “Suicidio dell’Urss Balcania” in...

354 0
354 0

LIMBIATE – Ambasciatore e scrittore di lungo corso l’uno, giornalista esperto l’altro. Sergio Romano e Toni Capuozzo saranno i relatori di un incontro intitolato “Suicidio dell’Urss Balcania” in programma sabato 14 maggio alle 17.30 al teatro comunale di via Valsugana in Limbiate.

L’incontro si focalizzerà molto sugli aspetti storici ma guarderà anche al futuro. La serata unisce i titoli di due volumi dati alle stampe dai due relatori ovvero “Suicidio dell’Urss” scritto da Romano e Balcania, opera di Capuozzo.

Il libro di Romano è una raccolta di saggi sull’ex Unione Sovietica scritti tra 1987 e 1992 nel periodo degli epigoni di quell’esperienza geopolitica. Quello di Capuozzo ripercorre invece il conflitto nella ex Jugoslavia che egli seguì da vicino in qualità di corrispondente. (articolo di Cristiano Comelli)

Condividi

Join the Conversation