MUGGIO ‘ – Scrittura e creatività, creatività e scrittura. Le due dimensioni si chiamano continuamente. Ma come riuscire a farle dialogare a dovere in modo da permettere una resa di qualità?
Qualche spunto verrà dal ciclo di incontri in programma da sabato 1 marzo al mese di maggio dal titolo “Corso base di scrittura creativa” organizzato da biblioteca e comune.
Le lezioni saranno tenute dallo scrittore ed editore Walter Pozzi. L’iniziativa si articola in dieci lezioni che saranno dedicate a cinque punti dell’arco narrativo, ruolo del protagonista (mancanza, bisogno psicologico e bisogno morale), io parassitario , importanza del conflitto, tema, rete dei personaggi, rete dei simboli, documentazione e rilettura, anticipazioni e correlativo oggettivo.
Durante il corso i partecipanti saranno chiamati a scrivere tre racconti che saranno commentati con il docente. Le iscrizioni si possono effettuare scrivendo alla casella di posta elettronica pozzi.walterg@libero.it o chiamando il numero 348 69 69 559. (articolo di Cristiano Comelli)
Foto di Ivana Tomášková da Pixabay
Join the Conversation