CAPRIANO DI BRIOSCO – Dalla sua scomparsa sono trascorsi ottocento anni. San Francesco d’Assisi, però, continua a parlare anche alle coscienze di questo tempo con la semplicità del suo messaggio di carità e di amore verso il prossimo nutrito dall’amore di e per Dio.
La comunità parrocchiale promuove per ricordarlo e celebrarlo una serata in programma venerdì 5 giugno all’oratorio di via Pascoli a Capriano dal titolo “800 anni con San Francesco, tra Arte e Fede”.
L’iniziativa è promossa dall’Azione Cattolica Decanale e vedrà la partecipazione di don Sergio Dell’Orto che commenterà alcune opere d’arte ispirate alla figura del santo.
Tra queste figurano “Il ritratto più antico di San Francesco” del 1124, le “Stasi di San Francesco” di Caravaggio del 1595-1596, il “Cantico delle creature” di Francesco Tabusso (1975). (articolo di Cristiano Comelli)


Join the Conversation