RONCO BRIANTINO – Uno spettacolo e una tavola rotonda. Ronco Briantino ha scelto due diversi momenti espressivi per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne di sabato 25 novembre e li proporrà per domenica 26.
Alle 16.30 alla Gesa Vegia andrà in scena la rappresentazione teatrale “Io sono qui”, un monologo che, come spiegano gli organizzatori, “approfondisce la condizione di un personaggio emblematico come la monaca di Monza, mettendo in luce soprattutto la sua adolescenza che si misura con la società che la incasella secondo le proprie regole, piuttosto che accoglierla tenendo conto dei suoi bisogni e del suo sentire”.
A seguire, invece, si terrà una tavola rotonda sul tema “Libere di essere donne”. Si confronteranno sul tema il Centro antiviolenza telefono donna di Vimercate, Manuela Ulivi, presidente della Casa delle donne maltrattate di Milano, Lilli Valcepina di Pontos Teatro Carnate e l’Arma dei Carabinieri di Bernareggio e Vimercate. L’incontro sarà moderato dalla psicologa Valerie Casali. (articolo di Cristiano Comelli)



Join the Conversation