Rispettare la natura, due convegni ad Arcore

ARCORE – Essere custodi del creato. Come? Rispettando sempre di più la natura rapportandosi a essa in modo equilibrato. E’ il tema di due incontri proposti dalla Commissione...

1139 0
1139 0

ARCORE – Essere custodi del creato. Come? Rispettando sempre di più la natura rapportandosi a essa in modo equilibrato. E’ il tema di due incontri proposti dalla Commissione ecologia della comunità pastorale di Sant’Apollinare.

La prima si è svolta mercoledì 4 ottobre e ha avuto per tema “L’ecologia integrale della Laudato sì come nuovo paradigma di giustizia”.

Ad affrontare il tema è stato don Walter Magnoni, professore di etica sociale alla facoltà di economia dell’Università del Sacro Cuore di Milano.

Il secondo appuntamento avrà per titolo “Dalla preoccupazione all’azione insieme contro l’inquinamento da plastica e monoplastica” e si svolgerà mercoledì 18 ottobre, sempre alle 21, al salone don Antonio Oldani . Relatrice sarà Anna Winkler, esponente del Comitato scientifico Plastic Free. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation