Monza in Maschera, rivive il Carnevale

Dopo due anni difficili i monzesi potranno festeggiare la quarta edizione di Monza in Maschera, il tradizionale appuntamento del Carnevale in città, sempre nel rispetto della normativa anti...

1161 0
1161 0

Dopo due anni difficili i monzesi potranno festeggiare la quarta edizione di Monza in Maschera, il tradizionale appuntamento del Carnevale in città, sempre nel rispetto della normativa anti Covid-19 in vigore.

Carnevale

Il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore alla Cultura Massimiliano Longo sottolineano: “Finalmente torniamo in piazza a vivere insieme un momento di festa. Vogliamo mantenere viva anche la tradizione del Carnevale grazie a un ricco programma di appuntamenti dedicati soprattutto ai bambini e alle famiglie, per dare un segnale di ripresa in piena sicurezza e per offrire un’occasione di svago ai più piccoli”.

Cuore delle iniziative la centralissima Piazza Trento e Trieste, che sarà protagonista della scena per due weekend di fila, esattamente quelli che vanno da venerdì 25 febbraio a domenica 6 marzo.

PRIMO WEEKEND, 25/27 FEBBRAIO

Dal 25 al 27 febbraio sarà allestito il già collaudato mercatino regionale francese, che proporrà profumi, sapori e colori d’oltralpe, dai formaggi alle degustazioni di biscotti e cioccolato, uno spazio boulangerie, artigianato e spezie. Dalle 15 alle 18 è prevista anche un’animazione itinerante con il clown Zimba, protagonista di uno spettacolo di magia con pupazzi per bambini.
Sabato 26 dalle 16 alle 18 è in programma lo spettacolo itinerante “Madame Opéra”, dove una dama in costume d’epoca interpreterà le più popolari arie d’opera.
Alle ore 17 sarà possibile assistere alla “Discesa dei Supereroi” a cura di EdiliziAcrobatica.

SECONDO WEEKEND, 4/6 MARZO

Dal 4 al 6 marzo sarà possibile partecipare alla Festa dei Balocchi, una mostra mercato di prodotti enogastronomici e artigianali. A seguire, sabato 5, dalle 15 alle 19, è in programma un Carnevale da favola, grazie all’animazione di personaggi dei cartoni animati, trampolieri e numeri di giocoleria. Saranno distribuite anche sculture realizzate con i palloncini colorati.
MonzainMaschera prevede domenica 6 alle 15.30, il Piccolo Coro MiMiSol, uno spettacolo di allegre canzoni proposto da piccoli cantori che avranno trucchi e accessori a tema.

Infine, per entrambi i fine settimana un “Trenino di carnevale” percorrerà le vie centrali della città, con partenza da Piazza Trento e Trieste, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19. Tutti i dettagli su www.comune.monza.it

GLI SPETTACOLI

MADAME OPERA. Ispirata ai canoni dell’arte e della musica di strada Madame Opéra, è l’omaggio a uno stile musicale sempre ritenuto di nicchia, gelosamente custodito all’interno dei teatri, ma che è patrimonio comune: l’Opera Lirica. Un genere che diventa spettacolo di teatro e musica di strada, con un evento itinerante sulla base delle note delle più belle musiche di repertorio lirico internazionale.

PICCOLO CORO MiMiSol. Spettacolo per bambini tra i 5 e i 13 anni. Il coro segue un repertorio principalmente legato alle note canzoni dello Zecchino d’oro: una scuola di vita, dove imparare a stare insieme, a giocare, favorendo così l’amicizia, la fratellanza, la diversità e la condivisione.

UN CARNEVALE DA FAVOLA. Un Carnevale da Favola è in arrivo a Monza! Topolino, Minnie, il drago Elliott e l’orso Bunky allieteranno il pomeriggio con attività di animazione itinerante e divertenti foto ricordo. Insieme ai morbidi peluches, personaggi comici, trampolieri e giocolieri gireranno per il centro intrattenendo grandi e piccini. Sotto un gazebo da cui si diffonde musica allegra e spensierata, gli animatori distribuiranno simpatiche sculture di palloncini colorati.

Condividi

Join the Conversation