Missaglia, grande mostra online di arte etnica

Arte in Bottega, a cura del critico d’arte Silvano Valentini e della pittrice di fama internazionale Olena Khudoley, ha allestito una nuova grande collettiva online di pittura e...

379 0
379 0

Arte in Bottega, a cura del critico d’arte Silvano Valentini e della pittrice di fama internazionale Olena Khudoley, ha allestito una nuova grande collettiva online di pittura e scultura.

arte

La mostra è dedicata questa volta, in modo virtuale, alla cosiddetta arte “etnica”, quella extraeuropea, in particolare africana e asiatica, o alle realizzazioni dei nostri artisti del territorio su tema o in stile, appunto, etnico, mostra che ha già ottenuto lusinghieri successi popolari e della critica.

Dall’alto a sinistra delle foto, possiamo ammirare il romantico violinista zigano di Carmen Corti, un’espressiva ragazza di Luca Meroni, l’incantatore di scorpioni di Elvira Elia, la ragazza di Luigi Radice, la donna africana di Ornella Brambilla, la ragazzina tibetana di Aska Mendys-Gatti, la maschera tribale del grande artista del Camerun, ma di adozione italiana, Afran, cioè Francis Nathan Abiamba”, e il Tuareg del deserto di Cinzia Giannini.

arte

Condividi

Join the Conversation