Marco Urso, fotografo di viaggi e natura, sarà protagonista di una serata-incontro presso il Circolo Fotografico Monzese, lunedì 27 maggio alle ore 21. La luce in ripresa e la composizione come narrazione di una storia sono i cardini della sua fotografia.
Attraverso le sue immagini e racconti ci farà viaggiare nei luoghi visitati e ci parlerà delle sfide future della fotografia digitale, come la fotografia computazionale applicata agli smartphone e l’intelligenza artificiale per gli algoritmi di ripresa e postproduzione.
In soli tre anni ha ottenuto più di centocinquanta premi e riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale come quello del National Geographic, Wildlife Photographer of the Year, Travel Photographer of the Year, European Wildlife Photographer of the Year, Hasselblad Awards, Nature Best, Outdoor Photographer of the Year, Campionato Italiano di Fotografia Naturalistica, Glanzlichter, Big Picture.
Le sue foto sono state esposte a Washington, San Francisco, Londra, Colonia, Singapore, San Pietroburgo , Mosca, Dublino, Tokyo e nelle maggiore città e musei d’Italia. Ha visitato e viaggiato in settantaquattro paesi.
Scrive e pubblica articoli e servizi sulle riviste Oasis, Natura, Asferico. Image Mag, ed in lingua inglese e tedesca, sul magazine Go Nordic.
Marco ha fondato l’Accademia di Fotografia, che offre corsi e percorsi fotografici agli appassionati di questa coinvolgente arte. i corsi sono tenuti per la Wildlife Photographer of the Year Association, per innumerevoli foto club , associazioni e per Fujifilm.
La serata è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. E’ gradita la prenotazione per i non soci inviando una mail a segreteria.cfmonzese@gmail.com
Circolo Fotografico Monzese
Casa del Volontariato, via Correggio Allegri 59, Monza
Join the Conversation