LIMBIATE – Musica e beneficenza vanno spesso a braccetto. Avverrà anche a Limbiate domenica 1 giugno alle 20.45 quando, in piazza Aldo Moro, si terrà un concerto con le musiche e la voce del cantautore Davide Carbone.
Ambasciatore della Fondazione Bocelli, Carbone è molto noto in Sud America e Brasile, duettando con artisti locali. L’artista ha cantato anche per papa Francesco e per i reali di Monaco prendendo parte nel 2017 al programma The Voice.
L’incasso del concerto, a cui prenderà parte anche l’orchestra Italian Academy – città di Limbiate” e che sarà condotto da Max Viggiani, voce di Rtl 102.5, sarà devoluto a un progetto portato avanti in Brasile per tenere i bambini lontani dai pericoli della strada attraverso la creazione di una scuola in cui fare svolgere loro diverse attività.
Il contributo servirà all’acquisto di divise per i bambini che partecipano al coro Canto Livre, divenuti ormai circa duecento.
Durante il pomeriggio, dalle 16, spazio all’esposizione di hobbisti sul territorio e ad attività ricreative per grandi e piccoli.
In caso di maltempo il concerto si svolgerà lunedì 2 giugno alle 21 al teatro comunale. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation