Lentate, torneo di Burraco contro il cancro

La lotta contro il cancro passa anche attraverso un mazzo di carte. Venerdì 22 novembre la Residenza per Anziani Villa Cenacolo di Lentate Sul Seveso (MB) del Gruppo Orpea Italia ospita un torneo di...

209 0
209 0

La lotta contro il cancro passa anche attraverso un mazzo di carte. Venerdì 22 novembre la Residenza per Anziani Villa Cenacolo di Lentate Sul Seveso (MB) del Gruppo Orpea Italia ospita un torneo di Burraco solidale!

Ad organizzarlo l’evento è l’Associazione Volontari Lentatesi per la prevenzione del tumore, forte dei suoi 30 anni di attività a favore della ricerca. L’evento, che ha ottenuto il patrocino dell’Amministrazione Comunale, è aperto alla cittadinanza e tutto il ricavato della serata andrà devoluto all’Associazione per continuare l’attività di prevenzione del tumore al seno e della cute con visite specialistiche gratuite.

Il Torneo di Burraco per la ricerca è un’opportunità per fare un gesto solidale e, al tempo stesso, un’occasione preziosa per gli anziani che abitano la Residenza.

Un momento ludico e di socializzazione che, attraverso il gioco della carte, stimola la memoria, l’attenzione e incoraggia le capacità relazioni, per vincere la solitudine e l’isolamento.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation