Insieme per Fily, Misinto ricorda il giovane Filippo

MISINTO – Si chiamava Filippo Finocchio e aveva solo quindici anni. La passione per il calcio e per la vita, il sorriso aperto alla speranza del futuro gli furono...

1144 0
1144 0

MISINTO – Si chiamava Filippo Finocchio e aveva solo quindici anni. La passione per il calcio e per la vita, il sorriso aperto alla speranza del futuro gli furono inghiottiti da un maledetto tumore.

filippo

Alla sua memoria è stata costituita un’associazione, “Insieme per Fily”, che promuove, attraverso varie iniziative, la ricerca e la cura delle malattie oncologiche. Filippo amava lo sport.

E con lo sport sarà ricordato anche domenica 10 settembre con la disputa di un torneo di calcio e uno di volley all’oratorio San Domenico Savio di Misinto.

Il primo sarà riservato a sei squadre delle categorie di ragazzi nati tra 2014 e 2015, il secondo a diverse fasce d’età. Il ricavato delle due iniziative sarà devoluto in beneficenza all’associazione.

Durante la giornata sarà in funzione un servizio di ristoro. All’appuntamento saranno presenti come ospiti i campioni motociclistici Edoardo Savino e Matteo Andreotti.

La giornata sarà caratterizzata anche da una serie di esposizioni, dagli aeromobili raccomandati alle vespe d’epoca e alle Harley Davidson sino ai truck. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation