Domenica 29 l’Open Day delle fattorie lombarde

Fattorie aperte: dal teatro nel bosco alla visita in miniera con l’attività didattica legata al territorio, fino alla lanternata serale immersi nella natura. Domenica 29 settembre arriva “Fattorie aperte”, l’open day delle fattorie didattiche lombarde organizzato...

337 0
337 0

Fattorie aperte: dal teatro nel bosco alla visita in miniera con l’attività didattica legata al territorio, fino alla lanternata serale immersi nella natura. Domenica 29 settembre arriva “Fattorie aperte”, l’open day delle fattorie didattiche lombarde organizzato da Terranostra Lombardia.

Oltre trenta aziende agricole accoglieranno bambini e famiglie per una giornata all’insegna della vita in campagna, tra laboratori manuali, visite guidate, passeggiate e attività con gli animali. Terranostra Lombardia – spiega la Coldiretti regionale – è l’associazione per l’agriturismo, l’ambiente e il territorio promossa da Coldiretti.

 Tra le tante iniziative in programma – continua la Coldiretti – c’è anche chi propone laboratori creativi a partire da materiali di riciclo o con la terracotta. Non mancheranno poi le tradizionali attività legate all’agricoltura come la pigiatura dell’uva e la tosatura delle pecore, la riscoperta degli antichi mestieri come quello del bachicoltore, l’allevamento dei lombrichi e il laboratorio del latte.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, contattando direttamente l’azienda. L’elenco completo con tutte le fattorie aderenti e le attività proposte è consultabile sul sito www.lombardia.coldiretti.it e sulla pagina Facebook di Terranostra Lombardia.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation