Domenica 20 marzo mercato contadino a Caponago

Campagna Amica vola in mongolfiera. Domenica 20 marzo il mercato contadino dei produttori Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza sarà presente alla festa che a Caponago (MB)...

1008 0
1008 0

Campagna Amica vola in mongolfiera. Domenica 20 marzo il mercato contadino dei produttori Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza sarà presente alla festa che a Caponago (MB) celebra la prima ascensione in volo libero di un pallone aerostatico ad aria calda avvenuta in Italia nel 1874 con partenza da Brugherio e atterraggio, appunto, a Caponago.

Il farmers market – precisa la Coldiretti interprovinciale – si terrà dalle ore 8 alle ore 18 in via Casati, accanto al Parco della Pinetina, dove verrà gonfiata la mongolfiera. Una decina le aziende agricole presenti che proporranno le loro eccellenze a km zero: dal miele allo zafferano, dal pane ai prodotti da forno, dal vino all’olio, fino al riso, oltre a ortofrutta, formaggi e conserve.

Durante l’intera giornata, la festa di primavera organizzata dal Comune di Caponago prevede tra le altre cose esposizioni, giochi, camminate ecologiche, laboratori, spettacoli e dimostrazioni di attività sportive.

Condividi

Join the Conversation