Dalla pellicola al digitale, serata con il Circolo Fotografico Monzese

Il Circolo Fotografico Monzese organizza, per lunedì 4 novembre 2019, alle ore 21:00, presso il Centro Civico Cederna di Monza, una serata dal titolo “Dalla pellicola al digitale,...

269 0
269 0

Il Circolo Fotografico Monzese organizza, per lunedì 4 novembre 2019, alle ore 21:00, presso il Centro Civico Cederna di Monza, una serata dal titolo “Dalla pellicola al digitale, il mestiere di fotografo diventa multimediale” con Marina Macrì e Edo Prando, responsabili del service editoriale P.M. Studio e del sito web www.pmstudionews.com portale fotografico, primo in Italia a dedicarsi a una informazione multimediale; nato 13 anni fa, offre una informazione a 360 gradi attraverso test pratici di fotocamere, ottiche e accessori, oltre che tutorial, interviste a fotografi e a personaggi del mondo dell’immagine.

Marina ed Edo ripercorreranno la loro carriera di fotogiornalisti con proiezione di fotografie e video, dai reportage anni sessanta per settimanali e mensili, passando per i periodici specializzati all’attuale progetto multimediale per l’associazione italo-lituana Baltika_Baltijos Istorijos.

Nel corso della serata ci parleranno delle tecniche e risultati. Evento a ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Marina Macrì, fotografa e giornalista, ha partecipato all’ideazione del mensile Il Fotografo presso il quale ha poi lavorato come capo redattrice. Ha collaborato con testi e foto a varie pubblicazioni, ha lavorato presso il Dipartimento di Fotografia dell’Istituto Europeo di Design e con l’associazione
dei fotografi professionisti Tau Visual.

Edo Prando, fotografo, videomaker e giornalista, attualmente è direttore della testata “Fotografare”. Già docente presso l’Istituto professionale di fotografia “Umanitaria” di Milano, ha scritto libri di tecnica e immagine fotografica ed è stato direttore o redattore presso varie testate tra cui Photo e Video Magazine nonché direttore editoriale presso l’editrice Il Mio Castello (Milano). È stato inoltre membro della giuria dell’European Camera of the Year, che assegna il premio internazionale “Fotocamera europea dell’anno”. Negli anni Settanta è stato responsabile delle news di Teletorino, una delle prime emittenti televisive private.

Lunedì 4 novembre 2019 ore 21:00
Circolo Fotografico Monzese
Centro Civico Cederna, Via Cederna 19 Monza

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation