Casatenovo: appuntamento con Brianzaclassica

Sabato 19 Giugno, ancora un concerto del festival Brianza Classica, questa volta a Casatenovo, presso l’Associazione La Colombina. Ensemble protagonista della serata, il Maurizio Di Fulvio Quartet, nel...

594 0
594 0

Sabato 19 Giugno, ancora un concerto del festival Brianza Classica, questa volta a Casatenovo, presso l’Associazione La Colombina. Ensemble protagonista della serata, il Maurizio Di Fulvio Quartet, nel concerto Latin Jazz and Pop Songs: un’interpretazione elegante e trascinante di standard latin jazz, allo stesso tempo eclettica e pulsante, attraverso l’esecuzione di pop songs.

In programma, tra gli altri, brani di Jobim, Piazzolla, Nogueira, Ellington, Wonder, “Chick” Corea, Sting. Il Maurizio Di Fulvio Quartet è un ensemble d’avanguardia, tra i più importanti della scena internazionale, in cui predominano eleganza strumentale, equilibrio tecnico-esecutivo e sound inconfondibile. Costituito da musicisti dalla solida preparazione, dotati di equilibrato senso dell’estetica musicale, si esibisce in performance intense e cariche di pathos.

Il suo leader, Maurizio Di Fulvio, ha ricevuto elogi da importanti testate giornalistiche e la critica specializzata lo considera tra i chitarristi più interessanti della scena internazionale. La cantante del gruppo è Alessia Martegiani, una delle voci italiane più richieste e apprezzate a livello internazionale.

Completano il quartetto Ivano Sabatini, contrabbassista esperto e dalla solida preparazione, che passa da accompagnatore a voce solista, creando atmosfere ricche di bellezza melodica e pregevole musicalità e il batterista/percussionista Davide Marcone, che, con equilibrato senso dell’estetica musicale, sottolinea ogni momento dell’esecuzione con effetti strumentali e particolari trovate ritmiche. Concerto a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Condividi

Join the Conversation