Ai suoi inventori, i fratelli Montgolfier da cui poi prese il nome, il poeta Vincenzo Monti dedicò addirittura un’ode. La mongolfiera non manca mai di esercitare il suo fascino.
A chi voglia provare l’ebbrezza di concedersi un volo su di essa l’amministrazione comunale di Caponago, in collaborazione con le associazioni cittadine e la società Sapio, propone per sabato 16 e domenica 17 marzo una due giorni di approfondimento ribattezzata “Mongolfiera a primavera”.
Sabato 16 marzo dalle 15 alle 18, con la collaborazione di Aeronord Aerostati, si terrà al parco Pinetina un laboratorio di mongolfiere creative con distribuzione di palloncini a tutti i piccoli. Domenica 17 sarà la volta invece della proposta di un volo in mongolfiera gratuito tra le 16.30 e le 20.
Per informazioni e iscrizioni occorrerà inviare una email all’indirizzo di posta elettronica marketing3@aeronord.it. Dalle 9.30 alle 19 sarà invece allestito un set cinematografico in mongolfiera con attività didattiche e di laboratorio. Per tutta la giornata saranno allestiti giochi e bancarelle. (articolo di Cristiano Comelli)
Foto di Albrecht Fietz da Pixabay
Join the Conversation