CAPONAGO – Torna con un nuovo appuntamento Nel Segno di Puccini, la rassegna musicale del circuito cameristico interprovinciale Brianza Classica, dell’Associazione Early Music Italia diretta dal Maestro Giorgio Matteoli, giunta alla sua XXI edizione,
Alle 18 nella Corte Caglio di Caponago, il Trio Mistral si esibirà nel concerto Da Rossini a Morricone: concerto per la Festa della Repubblica.
I Maestri Antonio Puglia al clarinetto, Luciano Tarantino al violoncello e Mariano Meloni al pianoforte, condurranno il pubblico in un viaggio attraverso il tempo che spazia da Beethoven, di cui eseguiranno TRIO in Sib magg. op. 11 (allegro con brio – adagio – tema con variazioni), a Mendelsshon con il brano Concertpiece n.2 op.114 (presto – andante – allegro grazioso), porteranno poi alla scoperta del genere Klezmer la musica tradizionale ebraica fino a rendere omaggio a due giganti della nostra musica: Rossini con Sinfonia da L’Italiana in Algeri e Morricone di cui eseguiranno le più celebri musiche da film.
Per prenotazioni chiamare o scrivere al numero 335.5461501 a partire dal lunedì prima del concerto dalle 8 alle 20.
Brianza Classica, tornerà con un nuovo appuntamento domenica 29 giugno a Casatenovo con il Duo Grade – Martins proveniente dal Portogallo che, con chitarra classica e chitarra portoghese proporranno il concerto DUSUL: fatalità e spensieratezza nella musica portoghese.
Per restare sempre aggiornati sulle iniziative della rassegna, oltre al sito e ai social, è nata Classic Appeal l’App di Brianza Classica, in cui si possono trovare informazioni sui concerti e sui musicisti, approfondimenti, foto e video. È disponibile gratuitamente scaricandola dagli store del proprio smartphone o attraverso il seguente link: https://bit.ly/3M1XCph
Agli spettacoli viene garantita la massima accessibilità, anche sotto il profilo economico, al fine di promuovere la diffusione e la conoscenza del repertorio musicale classico, ciò è reso possibile grazie al sostegno dei Comuni, delle Istituzioni e degli Sponsor.



Join the Conversation