Adottare un cane, a Monza è possibile farlo in sicurezza

Adottare un cane? A Monza è possibile farlo in sicurezza presso il rifugio ENPA di via San Damiano. Si è concluso infatti da poco, registrando un grande successo, il...

329 0
329 0

Adottare un cane? A Monza è possibile farlo in sicurezza presso il rifugio ENPA di via San Damiano. Si è concluso infatti da poco, registrando un grande successo, il progetto di crowdfunding atto a dotare le sezioni ENPA di dispositivi di protezione individuale (DPI), con l’encomiabile scopo di agevolare la riapertura dei rifugi, far ripartire in sicurezza le adozioni dei nostri amici a 4 zampe e continuare le altre importanti attività della Protezione Animali.

Per proteggere operatori, volontari e pubblico, a partire dall’inizio di giugno sono stati inviati a oltre 50 rifugi e nuclei di guardie zoofile ENPA – compresa la struttura di Monza – tantissimi DPI: un termometro frontale a infrarossi, il gel igienizzante in un dispenser a infrarossi che ne permette la fruizione senza contatto, mascherine e visiere protettive, oltre a confezioni individuali di gel donate dalla Innovet.

Al rifugio di Monza in Via San Damiano le visite proseguono esclusivamente su appuntamento. All’ingresso a ogni persona viene misurata la temperatura con il nuovo termometro, restando obbligatori mascherine e distanziamento fisico.

I DPI ricevuti sono stati acquistati grazie a una raccolta fondi lanciata sulla piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso assieme al nostro partner Hill’s Pet Nutrition nell’ambito dei progetti targati “Insieme vale doppio”.

La formula è quella del co-finanziamento (detto comunemente matchfunding): Hill’s ha raddoppiato ogni singola donazione ricevuta dal pubblico, e grazie ai 219 sostenitori del progetto e al contributo della Hill’s, la cifra finale ricevuta dalla Protezione Animali è stata di ben € 7.748,00.

ENPA ringrazia tutti coloro che hanno sostenuto il progetto, con offerte grandi e piccole, e la Hill’s che anche in questo difficile periodo è rimasta a nostro fianco.

Condividi

Join the Conversation