MONZA – La lunga attesa è finita. Dopo ventuno giorni, la Vero Volley Monza è pronta a riabbracciare i suoi tifosi al Palazzetto di Monza. Stasera, la squadra di coach Eccheli affronterà la Gas Sales Bluenergy Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di campionato.
I 4 punti finora conquistati dalla Vero Volley sono arrivati tutti tra le mura amiche (la vittoria su Cuneo e il punto strappato al tie-break contro Cisterna), e il supporto del pubblico sarà fondamentale per ritrovare la via del successo.
L’obiettivo è ripartire dai segnali positivi mostrati mercoledì scorso contro la corazzata Perugia. I precedenti sorridono ai brianzoli, che hanno vinto sette dei tredici confronti diretti con Piacenza.
La partita sarà ricca di incroci per diversi atleti:Il libero monzese Leonardo Scanferla ha giocato con Piacenza fino alla scorsa stagione.
Hanno fatto il percorso inverso Gianluca Galassi (a Monza nel 2023/2024) e Francesco Comparoni, ora in forze alla Gas Sales.
La sfida tra Monza e Piacenza inaugurerà un intenso weekend targato Vero Volley, che proseguirà domenica con il derby di Serie A1 femminile tra l’Allianz Vero Volley Milano e Busto Arsizio.
È prevista una tariffa speciale che consente ai tifosi di acquistare un biglietto per una delle due partite e di ottenere un ticket omaggio per assistere all’altra.
Dove e Quando: Vero Volley Monza – Gas Sales Bluenergy Piacenza si gioca stasera (29 novembre) alle ore 20:00.
Arbitri: Dominga Lot e Alessandro Pietro Cavalieri.Diretta TV: DAZN e VBTV. Lo schiacciatore Zhasmin Velichkov ha analizzato l’incontro e il suo percorso personale: “Piacenza è molto forte, ma ritengo che giocando di squadra avremo le nostre possibilità per vincere la partita. Le mie prestazioni? Nell’ultima gara contro Perugia ho avuto l’occasione di giocare e ne sono felice, anche se avrei potuto fare meglio. Scendere in campo e confrontarmi contro avversari così forti è un’esperienza impagabile per la mia crescita personale.”
Focus sugli avversari: Gas Sales Bluenergy Piacenza
La Gas Sales Bluenergy Piacenza arriva a Monza forte di una vittoria esterna per 3-0 contro Grottazzolina e occupa momentaneamente la settima posizione in classifica con 12 punti.
Il roster emiliano è un mix equilibrato di giovani talenti come il regista Paolo Porro e l’opposto Alessandro Bovolenta, affiancati da veterani di esperienza internazionale come Dragan Travica e il centrale cubano Robertlandy Simon.



Join the Conversation